Parliamo di grandi scrittori e piccoli Grandi libri! Questo mi riporta di qualche anno indietro quando ho scoperto uno dei libri più entusiasmanti per me all’inizio della mia “fame per i libri”, che è stato Veronika decide di morire di Paolo Coelho. Un piccolo racconto di poche pagine che vale quanto un romanzo intero!
Il libro narra di una fanciulla delusa della sua esistenza insignificante e monotona, caduta nella depressione ma la sua vita cambierà nel sapere di avere i giorni contati… Dopo una serie di eventi pieni di emozioni e la scoperta del vero amore la sua vita sarà stravolta mentre attende l’ultimo giorno della sua esistenza.
Veronika decide di morire è un libro pieno di emozioni forti, dove non mancano le scene erotiche. L’autore è un Maestro nel coinvolgere emotivamente i suoi lettori, nel far vivere le esperienze come se guardassero un bel film, o meglio ancora, come se fossero i personaggi del film. Nel suo libro il protagonista diventi proprio tu!
Che dire, è un bellissimo libro che consiglio a tutti voi di leggere, soprattutto le persone che “soffrono di depressione”, penso che il libro vi possa far vedere la vita quotidiana con toni diversi dal solito!
Detto ciò, buona lettura!
Rispondi