Veronika decide di morire…

Parliamo di grandi scrittori e piccoli Grandi libri! Questo mi riporta di qualche anno indietro quando ho scoperto uno dei libri più entusiasmanti per me all’inizio della mia “fame per i libri”, che è stato Veronika decide di morire di Paolo Coelho. Un piccolo racconto di poche pagine che vale quanto un romanzo intero!

Il libro narra di una fanciulla delusa della sua esistenza insignificante e monotona, caduta nella depressione  ma la sua vita cambierà nel sapere di avere i giorni contati… Dopo una serie di eventi pieni di emozioni e la scoperta del vero amore la sua vita sarà stravolta mentre attende l’ultimo giorno della sua esistenza.

Veronika decide di morire è un libro pieno di emozioni forti, dove non mancano le scene erotiche. L’autore è un Maestro nel coinvolgere emotivamente i suoi lettori, nel far vivere le esperienze come se guardassero un bel film, o meglio ancora, come se fossero i personaggi del film. Nel suo libro il protagonista diventi proprio tu!

Che dire, è un bellissimo libro che consiglio a tutti voi di leggere, soprattutto le persone che “soffrono di depressione”, penso che il libro vi possa far vedere la vita quotidiana con toni diversi dal solito!

Detto ciò, buona lettura!

Info

Da piccola non volevo leggere. Dicevo che la letteratura e' noiosa e che c'erano un sacco di attivita' divertenti... Allora perche' perdere tempo leggendo? Tutto cambiò quando fui costretta a leggere un libro per la scuola che ho trovato (stranamente) davvero interessante. Da allora pensai che forse si possono trovare anche romanzi interessanti, senza pero' "applicarmi" troppo! Cambiai decisamente parere quando scoprii Paolo Coelho, che, con il suo modo affascinante di scrivere, mi ha catturata nel mondo dei libri. Oggi leggere e' un immenso piacere che, come dicono, nutre l'anima! Spero che anche a voi piaccia leggere e se cosi' non fosse, vorrei farvi cambiare idea!

Tagged with: , ,
Pubblicato su Paolo Coelho

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

The Misfortune Of Knowing

Books, Writing, & the Law

Affamati di libri

Reading... loving it!

Nerdy Book Club

A community of readers

DOCIT

From the Documentary Practice and Visual Journalism program students at the International Center of Photography in New York.

agendadiviaggio

Appunti e immagini di viaggio - Travelblog

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: