Torniamo a un amatissimo da me scrittore, Paolo Coelho!
“Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto” è un bellissimo libro pieno di emozioni…
Leggendo la storia, scopriamo come può cambiare la vita e la personalità di una giovane fanciulla quando si decide a seguire un nuovo percorso insieme ad un amico d’infanzia. Nel suo viaggio non mancheranno le nuove scoperte, come l’amore per tutto quello che ci sta intorno, non mancheranno gli incontri con persone affascinate da altre religioni e con la Natura in tutte le sue splendide forme.
Non è facile per una donna cambiare la monotonia dei suoi giorni e a buttarsi in nuove esperienze del tutto inaspettate, in mezzo a nuove sfide.
Il percorso dei protagonisti è pieno di nuove avventure, accompagnati dagli “umori” diMadre Natura. La descrizione della pioggia nelle righe di questo libro trasmette voglia di starci sotto, di godere delle meraviglie che ci circondano, di gioire come dei bambini sotto le gocce che scendono dal cielo!
Durante tutta la lettura non sai cosa aspettarti, la descrizione dell’amore è bellissima, passo per passo come ci si innamora e leggi con piacere in attesa di arrivare al momento in cui le due anime si uniscono. In amore e in guerra tutto è lecito, per questo la protagonista rischia di sconvolgere tutta la sua esistenza per riuscire a stare insieme alla persona amata.
Tra sfide e piaceri la fine di questo libro è comunque una sorpresa, la protagonista si è seduta ed ha pianto!
Infine devo ringraziare una mia carissima amica per avermi prestato questo libro, vale la pena leggerlo!
Rispondi